fbpx

Ci crediamo dal
3 gennaio 2017

Forse non l’hai vista, abbiamo raccontato l’intero percorso creando una webseries.
Riproduci video
Meal Sitter nasce da un problema reale, un bisogno tanto semplice quanto diffuso: Gabriele voleva smettere di impazzire ogni settimana su cosa comprare, cucinare e come mangiare.
Stava cercando qualcosa che semplificasse tutto ragionando al posto suo senza stravolgere le abitudini o privare, perchè bisogna essere liberi di scegliere e anche di sbagliare.
Qualcosa che aiutasse sia a mangiare sano, equilibrato, vario che sostenibile, perchè non possiamo continuare a voltare le spalle all’ambiente.
Qualcosa che non parlasse di calorie o peso, basta! Perchè mangiare deve essere un piacere e stare bene una conseguenza, non un numero da raggiungere.
Esisteva una soluzione?
FAI DA TE
Ti informi online su come mangiare e scopri il menu settimanale. Mangi meglio, improvvisi e sprechi meno ma rimane quel carico mentale di pensare sempre a tutto e finisci per tornare alle cattive abitudini.
NUTRIZIONISTA
Impari come mangiare ma tutto dipende sempre da te! Devi organizzare la spesa, comprare il giusto, pensare alle ricette e come variare... ma è faticoso dopo giornate impegnative.
APP DIETE
Sai cosa comprare, cucinare e come mangiare, ma ti senti in gabbia! Segui un piano rigido, ripetitivo, che non rispetta tutti i tuoi gusti. Dimentichi il piacere, pensi solo al peso e accumuli stress.
PASTI A DOMICLIO
Ti portano il tuo pasto pronto da mangiare, salutare ed equilibrato. Sono comodi, ma non tutte le ricette sono buone riscaldate. Non impari come mangiare e costano troppo.
BOX RICETTE
Scegli cosa preparare e ricevi una scatola con gli ingredienti già pesati. Scopri nuove ricette, sono divertenti, ma non educano a mangiare meglio, oltre ad essere costosi.
Previous slide
Next slide
Non c’era ancora una soluzione ottimale che unisse organizzazione, alimentazione, ambiente, libertà, gusto e consapevolezza. Tutto ultra su misura e personalizzabile.
Durante questi anni abbiamo studiato, fatto sondaggi, interviste, creato la banda, una versione grezza, fatta provare a tante persone, ascoltando sempre i suggerimenti.
Ma non bastava…
Bisognava trasformare la versione di test in una piattaforma online. Abbiamo investito i nostri risparmi, con tanto coraggio.
Siamo partiti in 2, ora siamo in 4 più la società che ha sviluppato (pagando) questa versione di Meal Sitter.
Ci piace definirci una banda, perché nulla cambia senza un po’ di coraggio.
Gabriele Davi (CEO con 2 startup fallite alle spalle), Federico Barravecchia (Product Manager innamorato delle procedure), Marco Cerulli (Growth Manager specializzato in startup) e Francesca De Donà (Dietista con più di 10 anni di esperienza).
Vogliamo un mondo più consapevole, responsabile e sostenibile, aiutando le persone a semplificare tutto ciò che riguarda l’alimentazione.
Vogliamo crescere partendo dai bisogni delle persone , facendo diventare Meal Sitter un assistente virtuale in grado di guidarci in ogni momento e fase della nostra vita.
Non siamo qui per arricchirci, ma per fare qualcosa di davvero utile migliorando la vita delle persone senza mai dimenticare l’ambiente.
Scrivici
Hai bisogno di aiuto?
Ciao ???? Come possiamo aiutarti?